LGBTQ+ Friendly

 

 

Presso lo studio è possibile trovare un luogo sicuro ed una risposta di aiuto efficace e di supporto psicologico per le persone che vivono le difficoltà durante percorso di affermazione della propria sessualità o hanno difficoltà nel vivere serenamente il rapporto con il loro orientamento sessuale

Si fornisce un aiuto anche ai genitori che hanno difficoltà di comprensione o accettazione dei propri figli attraverso un percorso di sostegno, che accompagni ed aiuti le famiglie a vivere in modo supportivo e sereno il delicato momento del coming out, quando la persona non eterosessuale si sente pronta a dichiarare liberamente ed apertamente le proprie preferenze sessuali, ma magari ha timore di non essere compresa o accettata dai propri cari; il mancato riconoscimento e la mancata accettazione può generare nell'individuo vissuti di inadeguatezza, sofferenza ed esporl* a vissuti negativi e a problemi di autostima, che possono portare a gravi conseguenze sul benessere psicologico della persona e ad esiti psicopatologici.

 

"L'amore non ha sesso, 

  la compassione non ha religione, 

  il carattere non ha razza".

                                                                                        Abhijit Naskar

 

Hai difficoltà a comprendere o vivere con serenità le tue preferenze sessuali o ad affermare la tua sessualità? I tuoi genitori non accettano o non capiscono? Hai bisogno di essere supportat* nel delicato processo del coming out? Lo psicologo può aiutarti. Mi trovo a San Giovanni in Persiceto, Bologna.